02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

LE ARANCE, UNO DEI FRUTTI EMBLEMA DEL SOLE DEL BELPAESE, CONQUISTANO IL GIAPPONE. DOPO LE TAROCCO, ARRIVANO SUL MERCATO NIPPONICO ANCHE LE MORO E SANGUINELLO. “UNA NOTIZIA POSITIVA PER L’ORTOFRUTTA ITALIANA”, COSÌ IL SOTTOSEGRETARIO ALL’AGRICOLTURA

Le arance italiane, uno dei frutti emblema del sole del Belpaese, conquistano il Giappone. Dopo le Tarocco, arrivano sul mercato nipponico anche le Moro e Sanguinello. “Una notizia molto positiva per l’ortofrutta italiana”, afferma Giuseppe Castiglione, Sottosegretario al Ministero delle Politiche Agricole, precisando che finora le arance esportabili erano unicamente le Tarocco.

“Lo sblocco delle esportazioni delle Moro e Sanguinello in Giappone è una notizia assai positiva che - commenta Castiglione - aiuta un comparto che dedica sempre maggiore attenzione ai mercati esteri per trovare sbocchi alle nostre produzioni di qualità”.

Le autorità di Tokyo, infatti, hanno reso noto di aver completato la revisione della normativa interna in modo da poter consentire la commercializzazione nel Paese delle arance Moro e Sanguinello, previo controllo fitosanitario.

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli