02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

LE DENOMINAZIONI COMUNALI, VECCHIO PALLINO DEL MAESTRO DEL GIORNALISMO ENOGASTRONOMICO LUIGI VERONELLI, HANNO IL LORO PORTALE … TUTTE LE INFORMAZIONI SULLE DE.CO. E I 500 COMUNI CHE LE HANNO ADOTTATE

Le Denominazioni Comunali, vecchio pallino del maestro del giornalismo enogastronomico italiano Luigi Veronelli, hanno da qualche tempo il loro primo portale web: si chiama www.infodeco.it, ed è uno spazio che racconta l’Italia a “certificazione De.Co.”, adottata in Italia da 500 comuni per valorizzare le proprie produzioni agricole, artigianali, gastronomiche e gli antichi mestieri.
Sul sito si trovano varie informazioni sulle Denominazioni Comunali, dalle modalità di applicazione, all’iter amministrativo sino alle tecniche di salvaguardia e promozione del singolo prodotto certificato come De.Co.; una banca dati completa a servizio delle amministrazioni pubbliche e delle aziende e di chiunque si appresti a studiarne i contenuti, le forme e le disposizioni regolamentari, oltre ad un aggiornamento quotidiano sui comuni che adottano la certificazione De.Co. per le produzioni territoriali.
Il sito si propone anche come interfaccia per i produttori con gli enti locali, li supporta nei processi di promozione e di vendita, stabilisce un rapporto diretto con ricercatori, esperti e giornalisti che da anni studiano il fenomeno delle Denominazioni Comunali.
Grazie all’area l’“Esperto Risponde” dà la possibilità di avere in pochi minuti “la risposta alla tua domanda”; così come allo Spazio Forum, completamente autogestito, che concede a tutti la possibilità di discutere, approfondire, lasciare la propria news ed entrare in contatto con l’affascinante universo delle Denominazioni Comunali.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli