02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

Le esperienze gastronomiche sono tra i primi cinque interessi per chi vive nelle grandi città d’Europa, con il 59% dei cittadini che si considera un forte appassionato di cibo e cucina, come rivela l’ultimo studio GfK Consumer Life per MasterCard

Il 59% degli europei che vivono nelle grandi città si considera un forte appassionato di cibo e cucina, il 73% invece ritiene che sia importante rilassarsi e godersi il cibo, mentre il 46% sostiene che la passione per il cibo è guidata dal desiderio di provare qualcosa di nuovo: ecco le nuove tendenze e le esperienze legate a cibo e ai ristoranti di chi abita nelle città d’Europa, rivelate dall’ultimo studio GfK Consumer Life, per MasterCard, da cui emerge anche come la passione della persone per il cibo è legata ad un trend di massimizzazione delle esperienze e di risparmio del tempo libero. Le “food experiences”, come rivela la ricerca, sono tra i primi cinque interessi dei cittadini europei in ben 8 Paesi: Germania, Russia, Regno Unito, Italia, Spagna, Francia, Turchia e Svezia, e l’interesse per il cibo è in aumento principalmente in Italia, Spagna e Turchia.
I cittadini europei sono sempre più interessati a mangiare fuori, con l'Italia e la Spagna in testa: il 69% degli italiani consuma un pasto seduto al ristorante, o in altri luoghi di ristorazione, almeno una volta alla settimana, seguiti da spagnoli (62%) e francesi (55%). Un nuovo trend nelle città europee è poi l'interesse per le esperienze gastronomiche innovative: il 47% dei cittadini europei ama provare nuove cucine e nuovi metodi di cottura, una passione guidata da Turchia (61%), Italia (57%) e Spagna (36%).
“I risultati sulla vita dei consumatori nelle grandi città - commenta Raja Rajamannar, Chief marketing officer MasterCard - evidenzia che le persone in Europa e in tutto il mondo sono sempre più interessate alla ricerca di esperienze “impagabili” che possono avvicinarle il più possibile ai loro principali interessi. Attraverso il programma Priceless Cities MasterCard vuole mettere in collegamento le persone con le loro passioni, massimizzando le esperienze della città in modi nuovi e sorprendenti”.
Info: www.mastercard.com

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli