Le misure fiscali sono un importante leva per intervenire sul potere di acquisto dei cittadini e rilanciare i consumi che sono diventati stagnanti persino a tavola. Lo ha affermato il presidente della Coldiretti, Sergio Marini nell’incontro tra Governo e forze sociali nel manifestare “un apprezzamento per la volontà a procedere verso una semplificazione pragmatica della concertazione”.
L’importanza dedicata al tema dell’alimentazione nel programma di governo è un segnale incoraggiante che - ha sottolineato il presidente della Coldiretti - va sostenuto con una presidio costante dei prossimi negoziati comunitari ed internazionali.
“E’ necessario concentrare gli sforzi - ha concluso Marini - su una attività di promozione diretta a valorizzare il “made in Italy” dopo il grave danno di immagine provocato dall’emergenza rifiuti che ha colpito soprattutto agroalimentare e turismo con perdite stimate in mezzo punto percentuale di Prodotto Interno Lordo (Pil), secondo l’osservatorio campano per il territorio e l’ambiente”.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025