“Living the taste” a suon di eno-abbiamenti accompagnati da vignerons e artigiani del buon cibo per diffondere la cultura del gusto, raccontare e trasmettere storia, tradizioni e passioni. Dall’Alta Badia a Zermatt (Svizzera), passando per Capri, fino a New York, on tour nelle più suggestive location del mondo, arrivano i “Salotti del Gusto”, circuito di kermesse vetrina del panorama enogastronomico italiano e internazionale promosso dalla Compagnia del Tartufo e Fanes Group, con il Patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, dell’Expo 2015, del Cervim e dell’Alta Badia. Per il primo appuntamento, tappa nel “salotto” dell’Alto Adige, a San Cassiano (Bolzano), dal 22 al 24 giugno, per una “tre giorni” di “culto” del wine & food, che avrà come protagonisti anche 40 master chef internazionali che si contenderanno il titolo di “Chef del Gusto”.
Un evento “Salotti del Gusto”, tutto da gustare che vedrà sfilare le eccellenze enogastronomiche del Belpaese, e non solo, con dei veri e propri salotti di degustazione, approfondimento e assaggio che vedranno vignaioli e artigiani del buon cibo, master chef, sommelier e operatori dei mercati internazionali raccontare gustare e condividere percorsi ed emozioni. E ancora, appuntamenti in cantina short conference, esibizioni e presentazioni, con la Spa insolita location per suggestive degustazioni sensoriali.
In più la tappa in Alta Badia si arricchisce di uno chef contest internazionale, che coinvolge 40 top restaurant nel mondo, con altrettanti cuochi internazionali che si contenderanno il titolo di “Chef del Gusto” presentano una ricetta creata intorno all’ingrediente di un produttore agroalimentare, che sarà votata dal popolo dei Social media, Facebook, Twitter e Pinterest.
Info: www.salottidelgusto.com
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025