02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

LO CHEF DI VILLA FELTRINELLI STEFANO BAIOCCO FIRMA “MISE EN PLACE”, IL LIBRO VINCITORE PER L’ITALIA DEL “GOURMAND WORLD COOKBOOK AWARDS 2008”

Dalla cucina allo scrittoio: chi l’ha detto che la creatività culinaria non nasconda anche una particolare abilità per la scrittura? A confermare questa doppia vocazione è Stefano Baiocco, chef di Villa Feltrinelli, autore di “Mise en Place”, il libro edito, dal Consorzio Zafferano, vincitore per l’Italia del “Gourmand World Cookbook Awards 2008” nelle categorie “Best Chef Book” e “Best Cookbook Translation”, prestigiosi riconoscimenti che valgono anche come qualificazioni per il “Gourmand Best In The World” per i migliori libri di cucina a livello mondiale.

Il “Gourmand World Cookbook Award”, giunto all’edizione n. 14, ha debuttato nel 1995 alla fiera del libro di Francoforte, con l’obiettivo di mettere in luce e dare il giusto onore a chi “cucina con le parole”. Aiuta i lettori a trovare i titoli migliori tra tutti quelli pubblicati nel mondo nel settore gastronomico e nello stesso tempo fa conoscere le loro case editrici.

Negli ultimi anni i criteri di assegnazione del premio sono diventati più selettivi: il “Gourmand World Cookbook Award” infatti è conferito solo a quelle pubblicazioni che hanno dato un contributo fondamentale all’editoria gastronomica. Numerosi i famosi chef che hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento e i cui libri di cucina sono divenuti ormai dei “best sellers”: da Alain Ducasse con“Le Grand Livre” a Ferran Adrià con “El Bulli 1983-2002”, dal pasticcere Pierre Hermé, autore di“PH10”, al dizionario “Larousse Gastronomique”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli