02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

MACCARESE; UNA DELLE PIU’ GRANDI AZIENDE AGRICOLE D’ITALIA, INVITA I CONSUMATORI ALLA GRANDE GRIGLIATA. CONFAGRICOLTURA: “OCCASIONE DI INCONTRO TRA IL MONDO DELLA PRODUZIONE E QUELLO DEL CONSUMO”

Maccarese, la grande azienda agricola del gruppo Benetton ed una delle più grandi d’Italia, apre le porte ai consumatori, con l’appuntamento della “grigliata”, il 25 maggio.

Gli appassionati della campagna avranno la possibilità di trascorrere una piacevole giornata all’aria aperta e di assaggiare gratuitamente la carne bovina certificata, dal 2001, con il marchio “Naturalmente Qualità”. L’intero processo produttivo dall’allevamento, all’alimentazione, dal luogo di origine dei foraggi provenienti dalla Riserva naturale di Fiumicino, alla fase di macellazione, fino agli spazi espositivi delle macellerie e dei supermarket è sottoposto a rigidi controlli e quindi garantito e certificato.

“L’evento è un’occasione importante - sottolinea Confagricoltura - per avvicinare il mondo della produzione agricola a quello del consumo, per rimarcare l’impegno di una grande azienda agricola, che sa coniugare “grandi volumi produttivi” e qualità certificata e garantita in tutte le fasi produttive, dai campi e dalle stalle alle confezioni sul bancone del supermarket”.

“La Maccarese - spiega il suo direttore generale, Claudio Destro - produce annualmente 2.400.000 kg di carne, tutta proveniente da vitelloni maschi di razza Frisona nati ed allevati in azienda, che viene venduta nelle macellerie convenzionate e in una catena della grande distribuzione organizzata (gdo). Abbiamo avviato una nuova iniziativa, un nuovo allevamento aggiuntivo a Maccarese Sud, dove produrremo carne di vitelloni meticci provenienti da allevamenti dell’agro-romano, con una produzione ulteriore, a regime, di 2.100.000 kg. Anche questa è una produzione altamente garantita e che si fregerà del marchio “Carne dell’agro romano” e sarà veicolata commercialmente in un altro circuito della gdo”.

L’iniziativa verrà presentata per la “grigliata” ai consumatori, che potranno visitare le nuove stalle attrezzate per le nuove iniziative che pongono Maccarese come vero e proprio volano dell’agro romano.

“Il nostro obiettivo - rimarca il direttore generale di Maccarese Spa - è quello di portare sulle tavole dei consumatori romani carne di grande qualità, tutta proveniente da capi selezionati e allevati localmente. La buona carne dell’agro romano, con la cura di un’azienda zootecnica leader in Europa”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli