02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

MADE IN ITALY - ADICONSUM AI CONSUMATORI: DA “FALSI SOLO DANNI”. ORGANIZZATI INCONTRI CON CITTADINI ED ALTRE INIZIATIVE PER FESTEGGIARE LA “GIORNATA EUROPEA DEL CONSUMATORE”

“No al falso” è lo slogan che ricorre più spesso nella Galleria Alberto Sordi, nel cuore di Roma, da Adiconsum che, ieri, per la Giornata Europea del Consumatore, rilancia la campagna anti-contraffazione e presenta il progetto “Informacon”, un insieme di iniziative promosse insieme ad altre organizzazioni ed in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico.

“Basti pensare all’apporto che si dà alle mafie, all’evasione fiscale e alla crisi, mille imprese chiuse in Europa nell’ultimo anno”, afferma il segretario nazionale dell’Adiconsum, Pietro Giordano, spiegando come sia necessario far comprendere ai consumatori quanto siano deleterie le conseguenze che derivano dall’acquisto di prodotti contraffatti. Nel volantino che sponsorizza la campagna si legge: “la contraffazione è un danno per tutti, per l’economia del Paese, un furto per le imprese italiane e per l’immagine del made in Italy, un rischio diretto per la salute dei cittadini e la sicurezza dei consumatori”. Parte oggi, invece, il progetto “Informacon. Un consumatore informato è un consumatore più tutelato”, promosso insieme ad altre associazioni dei consumatori e al Ministero dello Sviluppo Economico.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli