“Finalmente non il solito corso per esperti di cucina, ma per manager del settore: il master - si legge in una nota stampa - si tiene a Roma ed è organizzato da Ateneo Impresa, la business school specializzata in marketing e comunicazione, aderente ad Asfor, Fita Confindustria, Unione degli Industriali di Roma, Sistemi Formativi Confindustria e Ferpi. Un percorso formativo innovativo ed esclusivo che analizza tutti gli aspetti legati al wine ed al food business: dall’analisi del settore enogastronomico ed agroalimentare alla geografia delle produzioni e al turismo, dalla sicurezza degli alimenti alla tutela dei marchi, dal marketing del gusto alla comunicazione e alla promozione dell’immagine”.
Il master è patrocinato dal Ministero delle Politiche Agricole e vede coinvolte aziende partner (tra le altre, l’associazione Go Wine e Partesa Heineken) e giornalisti e manager di autorevole importanza nazionale, che integrano il corpo docente condividendo la propria esperienza e testimoniando modalità innovative di marketing e comunicazione nel settore.
“Dal master (info:www.ateneoimpresa.it; Ateneo Impresa, tel. 06/69920231) nasceranno - si legge ancora nella nota stampa - nuove figure professionali competenti ed in grado di valorizzare la produzione, comunicare e promuovere cibi, bevande e la loro immagine: protagonisti di un settore competitivo che ha visto un rapido boom che ha dato un valore differente al prodotto stesso ed una maggiore attenzione alla sua comunicazione.
Il master dura 6 mesi (di cui 3 di stage in aziende). Borse di studio, a copertura totale e parziale, grazie all’iniziativa “Un Master per te”.
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024