02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

“MASO FRANCH” DI GIOVO (TRENTO), “OROLOGIO” (BRESCIA), SEXTANTIO DI SANTO STEFANO DI SESSANIO (AQUILA) E “MIGLIO D’ORO PARK HOTEL” DI ERCOLANO (NAPOLI): ECCO IL “POKER D’ASSI” PREMIATO DALLA GUIDA TCI “ALBERGHI E RISTORANTI D’ITALIA” 2008

Le vacanze sono finite ma si ha già voglia di un bel week-end fuori porta per ritemprarsi? “Alberghi e ristoranti d’Italia 2008”, la guida al mangiare e dormire bene del Touring Club Italiano, offre stuzzicanti suggerimenti per regalarsi qualche magico giorno lontano da casa sia che abitiate in punta, al centro o sul tacco di questo stivale che è l’Italia. “Maso Franch” di Giovo (Trento), “Orologio” di Brescia, “Sextantio” di Santo Stefano di Sessanio (Aquila) e “Miglio d’Oro Park Hotel” di Ercolano (Napoli) ecco i quattro selezionati per il Premio Stanze Italiane.
Il prestigioso riconoscimento premia alberghi che siano gestiti secondo un corretto rapporto qualità-prezzo, collocati in un contesto paesaggistico integro, in edifici di rilevanza architettonica, con spazi comuni e camere arredate con personalità. Oltre al “Premio Stanze italiane”, che comunque ha dato un premio nel premio di Oscar a Maso Franch Relais & Gourmet di Cantina La Vis e Val di Cembra (www.masofranch.it), la guida ha assegnato i tradizionali “Top di domani” e “Buona cucina”, due sezioni volte a premiare i migliori chef e le migliori cucine d’Italia.
Il premio “Top di domani”, riservato a quattro chef non ancora famosi ma sulla buona strada per diventarlo, è andato a Cristian Magri del ristorante “Il Vicolo” di Corsico (Milano), Pier Giorgio Parini del ristorante “Povero Diavolo” di Torriana (Rn), Iside De Cesare del ristorante “La Parolina” di Acquapendente (Viterbo), Michele Rotondo del ristorante “Masseria” Petrino di Palagianello (Taranto). Nella sezione “Buona cucina”, invece, risultano vincitori La Torre di Brondello, Osteria Numero Sette di Pianoro (Bologna), Il Cantico di Ferentillo (Terni) e La Maschera di Avellino.
La XV guida Alberghi e Ristoranti d’Italia del Touring Club Italiano, curata dal gastronomo Luigi Cremona è stata presentata il 30 ottobre nella cerimonia che ha visto anche la premiazione ufficiale dei dodici vincitori.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli