02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

MAURIZIO GARDINI, PRESIDENTE DI CONSERVE ITALIA, RICONFERMATO ALLA GUIDA DI FEDAGRI-CONFCOOPERATIVE: “SUBITO UN TAVOLO PERMANENTE CON TUTTE LE ORGANIZZAZIONI AGRICOLE ITALIANE, PER UN CONFRONTO CON POLITICA E ISTITUZIONI”

Maurizio Gardini, 50 anni, forlivese, laurea in Scienze agrarie, è dal 2000 presidente di Conserve Italia, la più grande cooperativa europea nel settore della trasformazione dei prodotti ortofrutticoli. E’, inoltre, presidente di Confcooperative Emilia Romagna e di Fondosviluppo Spa, società che opera per lo sviluppo e la promozione della cooperazione. E, da oggi, è riconfermato alla guida di Fedagri-Confcooperative dall’assemblea elettiva, che ha visto la partecipazione di oltre 300 cooperatori in rappresentanza delle 3.532 cooperative aderenti.
“E’ con grande orgoglio e senso di responsabilità che mi appresto a ricoprire il mandato assembleare - sottolinea Gardini - con l’obiettivo di rafforzare il modello cooperativo quale principale punto di riferimento per i produttori italiani. Il mio primo impegno sarà da domani quello di chiedere a tutte le organizzazioni di rappresentanza del mondo agricolo ed agroalimentare la loro disponibilità a dar vita ad un tavolo di consultazione permanente per avviare un confronto fattivo con le istituzioni e la politica, al fine di promuovere una radicale svolta che metta i produttori e la difesa del loro reddito al centro di un nuovo disegno di sviluppo del settore primario. La crisi congiunturale e strutturale dell’agricoltura - conclude Gardini - non consente più che ognuno vada avanti in ordine sparso con battaglie solitarie sventolando la propria bandiera”.
Fonte: Ansa

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli