02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

MC DONALD: DIECI PRODOTTI A DENOMINAZIONE D’ORIGINE PROTETTA DEBUTTERANNO PRESTO NEI MENÙ DELLA GRANDE CATENA AMERICANA. LO HA ANTICIPATO MAURO ROSATI, SEGRETARIO GENERALE FONDAZIONE QUALIVITA

Dieci prodotti a denominazione d’origine protetta debutteranno presto nei menù della catena del Mc Donald. Lo ha anticipato Mauro Rosati, segretario generale della Fondazione Qualivita che dell’operazione non ha voluto svelarne i dettagli, tempi e modi verranno illustrati a fine maggio, quanto invece l’obiettivo, ossia quello di elevare lo standard della qualità nella ristorazione a tutti i livelli. L’annuncio è stato dato per la presentazione del nuovo marchio “Q-Qualivita”, elaborato dalla Fondazione per la certificazione volontaria delle aziende del canale Ho.Re.Ca, ossia le industrie alberghiera e della ristorazione, che punta a valorizzare la produzione agroalimentare italiana certificata Dop, Igp, Stg e biologica.

L’uso del marchio sarà concesso alle imprese del settore che rispondono ai requisiti di comunicazione trasparente, attenzione al consumatore, valorizzazione dei prodotti di qualità, in base ad un apposito disciplinare.

“Con questo strumento abbiamo voluto dare un supporto al mondo produttivo ma anche far capire alla gente la differenza che c’è tra un prodotto certificato e uno che non lo è”, ha spiegato Rosati, sottolineando che “in Italia sono 21 milioni le persone che consumano ogni giorno un pasto fuori casa”. Ad accertare la conformità dell’azienda ai requisiti previsti dal regolamento sarà il Csqa, l’ente terzo di certificazioni a cui è affidata la procedura di controllo.

Fonte: Ansa

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli