02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

McDonald’s Italia è sempre più ... italiana, e prosegue nel suo percorso di legare la propria offerta alle produzioni del Belpaese, con due accordi che riguardano due dei principali ingredienti dei suoi menù: le patatine Pizzoli ed il pollo Amadori

McDonald’s Italia è sempre più ... italiana, e prosegue nel suo percorso di legare la propria offerta alle produzioni del Belpaese, con due accordi che riguardano due dei principali ingredienti dei suoi menù: patatine e pollo. Pizzoli, azienda leader nel settore, fornirà a McDonald’s la nuova patatina speciale, grazie a un accordo che vale 2.000 tonnellate su base annuale, circa il 10% dei volumi complessivi.
“Da oggi - spiega Roberto Masi, amministratore delegato di McDonald’s Italia - troverete finalmente nei nostri ristoranti patatine fritte italiane, coltivate nel nostro paese da agricoltori italiani e lavorate in Italia, nello stabilimento di Budrio, in provincia di Bologna”. “Questo progetto con McDonald’s Italia - aggiunge Nicola Pizzoli, amministratore delegato di Pizzoli Spa - è motivo di orgoglio per la nostra impresa e un primo passo verso una collaborazione che contiamo di rafforzare in futuro. La nostra impresa, infatti, inizierà nel primo trimestre 2015 la costruzione in provincia di Bologna di un nuovo stabilimento che sarà il più grande del Sud Europa, in grado di trasformare oltre 200.000 tonnellate all’anno di patate provenienti da diversi bacini agricoli italiani, con un investimento pari a 40 milioni di Euro”.
Per quanto riguarda la fornitura di pollo, arrivano una conferma e un rilancio. Amadori, azienda leader nel settore e fornitore di McDonald’s dal 1996, estende la sua fornitura anche ai Chicken McNuggets, i bocconcini di pollo che ogni giorno vengono acquistati da quasi 80.000 clienti. Un accordo importante, che segna un incremento del 70% dei volumi forniti dall’azienda, da 5.200 tonnellate a 9.000 tonnellate. Entro fine 2015, tutto il pollo servito nei ristoranti McDonald’s Italia sarà fornito al 100% da Amadori: un accordo che porta McDonald’s tra i primi tre clienti dell’azienda, tanto da che l’accordo dovrà tradursi in un potenziamento dell’attività produttiva dello stabilimento di Mosciano Sant’Angelo (Teramo) dell’azienda.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli