02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

MCDONALD’S SI ESPANDE IN BRASILE IN VISTA DEI “MONDIALI DI CALCIO DEL 2014” E DELLE “OLIMPIADI DEL 2016” CHE SI SVOLGERANNO NEL REGNO DELLA SAMBA. LA CATENA AMERICANA DEL FAST-FOOD A CACCIA DI NUOVI CLIENTI SOPRATTUTTO NELLA “MIDDLE CLASS”

Con la presidente Dilma Rousseff in visita ufficiale negli Usa e a dispetto dei numeri del Ministero della Salute, che fotografano una popolazione sempre più sovrappeso, la catena di fast food americana McDonald’s annuncia la sua espansione in Brasile, tenendo d’occhio il nuovo ceto medio e in vista dei Mondiali di Calcio del 2014 e delle Olimpiadi del 2016 che si terranno sul suolo verdeoro.

L’intenzione di incrementare la presenza nel gigante sudamericano è stata confermata al giornale “The Rio Times” dal presidente di McDonald’s Brasile, José Valledor. Il manager ha sottolineato la strategia della multinazionale alimentare, che mira ad approfittare della ripresa economica dello Stato sudamericano e dei prossimi appuntamenti sportivi che avranno luogo nel Paese.

Oggi, McDonald’s garantisce il 50% del fatturato di “Arcos Dorados”, il gigante argentino proprietario del marchio statunitense in venti Paesi dell’America Latina e Caraibi. Per portare avanti il progetto di espansione in Brasile, il gruppo assumerà 4.000 persone in tutto il Paese, che si aggiungeranno a una forza lavoro di 50.000 persone.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli