L'obesità è meglio combatterla a tavola che con il bisturi. Lo afferma la Coldiretti riferendosi all’indagine Swg, secondo cui il 71% delle donne italiane punta a ritoccare il proprio corpo sottoponendosi ad un’operazione.
Il sovrappeso e l’obesità, ricorda l’organizzazione, incidono sulla salute e in particolare su malattie cardiocircolatorie, di diabete, ipertensione, infarto e tipi di cancro. Pane, pasta, frutta, verdura, extravergine e il tradizionale bicchiere di vino consumati a tavola in pasti regolari - ricorda Coldiretti - hanno consentito agli italiani di conquistare il record di longevità (78,6 anni per gli uomini e 84,1 anni per le donne), nettamente superiore alla media europea.
Secondo la Coldiretti, occorre intervenire nei menù a casa e a mensa, per garantire la presenza di cibi sani e freschi. Favorire un consumo responsabile a favore di alimenti locali, come spremute, frutta e verdura di stagione e in grado di assicurare senso di sazietà e garantire un adeguato apporto idrico può contribuire a sconfiggere i problemi di eccesso di peso e obesità.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025