02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

METTI INSIEME LE OPERE DEL RE DEL POP E L’ECCELLENZA ITALIANA, E IL RISULTATO È “THE ITALIAN DREAM”, L’ESPOSIZIONE BY M’AMA.ART, ALL’INTERNO DELLA MOSTRA “ANDY WARHOL. THE AMERICAN DREAM”, OSPITATA DAL MUSEO MDM DI PORTO CERVO FINO AL 15 SETTEMBRE

Metti insieme le opere del re del pop e l’eccellenza italiana, e il risultato sarà a dir poco originale: nasce così “The Italian Dream”, l’esposizione curata dal marchio M’AMA.ART, nella mostra “Andy Warhol. The American Dream”, ospitata dal Museo MdM di Porto Cervo fino al 15 settembre. Protagonista assoluta la sezione Art&Food, con artisti del calibro di Mimmo Paladino, Emilio Farina, Maurizio Savini, Lithian Ricci, Pietro Ruffo, Oliviero Rainaldi che hanno interpretato etichette d’autore per vino, olio, marmellata, cioccolato e altri prodotti distribuiti in esclusiva da Sangue di Puglia Spa.
Un allestimento suggestivo permette di godere pienamente della dinamicità della mostra, che riesce a coniugare perfettamente i capolavori di Warhol con le creazioni di grandi artisti contemporanei italiani in funzione dei prodotti enogastronomici che hanno reso il nostro Paese famoso nel mondo, con un’idea di base che è la volontà di permettere che l’arte venga apprezzata ogni giorno, attraverso gli oggetti di uso quotidiano. La finalità di questa industria creativa è quella di divulgare in Italia e all’estero prodotti nazionali, capaci di veicolare e trasmettere in modo nuovo l’immenso patrimonio culturale del nostro Paese, fungendo contestualmente come occasione economica per gli operatori che si muovono nel mondo dell’arte e dell’enogastronomia, ma anche della moda e del design.
“Siamo davvero emozionati - dice Alessia Montani, creatrice e curatrice di M’AMA.ART, insieme ad Anna Caridi - perché il successo della nostra iniziativa ha sbalordito persino noi. Tutto questo dimostra che l’arte rappresenta il più alto e importante strumento di comunicazione del Made in Italy”.
Info: www.mdmmuseum.com

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli