02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

Michel Bras, grande chef francese pluristellato, riceverà il 17 giugno dall’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo la Laurea Honoris Causa. L’appuntamento sarà anche l’occasione per inaugurare la Scuola di Cucina di Pollenzo

Michel Bras, grande chef francese pluristellato, riceverà il 17 giugno dall’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo di Bra la Laurea Honoris Causa. Il cuoco è titolare dell’omonimo ristorante a Laguiole, nell’Aveyron. Il suo locale ha consolidato negli anni una fama internazionale e ottenuto i più prestigiosi riconoscimenti per la sua cucina creativa e legata al territorio.
L’appuntamento sarà anche l’occasione per inaugurare la Scuola di Cucina di Pollenzo che proporrà due Corsi di Cucina Slow: un Master in Cucina Popolare Italiana di Qualità (in lingua italiana) e un Master in the Slow Art of Italian Cuisine (in lingua inglese) oltre a una serie di corsi amatoriali di cucina destinati agli appassionati e agli aspiranti cuochi.
La giornata (che vede anche l’intervento del presidente Slow Food, Carlo Petrini) e si inserisce nelle attività relative ai festeggiamenti del Decennale dell’Università di Scienze Gastronomiche, di scena a Pollenzo dal 13 al 19 giugno.
Info: www.unisg.it

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli