02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

MIELE & EDITORIA - ARRIVA LA “GUIDA ALLE CITTA’ DEL DOLCE PRODOTTO”: A ROMA IL 3 APRILE

Arriva la prima “Guida alle Città del Miele”, per la scoperta di 36 itinerari nei territori d’origine dei mieli italiani di qualità: l’appuntamento, voluto dalle “Città del Miele”, con Ermete Realacci, presidente della Commissione Ambiente Territorio Lavori Pubblici della Camera dei Deputati, è fissato il 3 aprile a Roma alla Federazione Apicoltori Italiani.

Dalle Alpi al Mongibello, dagli Appennini all’Aspromonte, dalle dolci pianure alle lunghe coste marine: è su questo eccezionale itinerario italiano che si incontrano le Città del Miele: mete di un percorso ricco di gusti e sapori caratterizzati da una antica tradizione per l’apicoltura, divenuta passione per i mieli d’Italia.

Le Città del Miele, aggregate in un’associazione di identità, testimoniano un forte impegno a livello regionale, nazionale e internazionale, promuovendo eventi e manifestazioni a sostegno del settore sia sul piano produttivo che di promozione del prodotto. Tanti Comuni italiani che ogni anno danno vita ad un’agenda di piccole e grandi manifestazioni e che vedono protagonista il mondo delle api, l’apicoltura e, soprattutto, il miele, nel suo essere prodotto d’eccellenza della natura.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli