02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024
MILANO GOLOSA

Milano Golosa e la Cina, il sommelier tristellato Marco Reitano guiderà la degustazione di Ao Yun

Il 14 ottobre, nell’Asian Taste, il vino cinese con alle spalle il colosso Lvmh, sarà esplorato dal Miglior Sommelier per “Food & Travel Magazine”

Milano Golosa celebra ancora gli artigiani del gusto dell’enogastronomia italiana, e lo fa in grande stile: Marco Reitano, chef sommelier del tristellato Ristorante “La Pergola del Rome Cavalieri”, nominato miglior sommelier dalla rivista “Food and Travel Magazine” ai Food & Travel Awards Italia n. 2, il 14 ottobre, guiderà la degustazione del vino cinese Ao Yun, nelle annate 2013, 2014 e 2015.
La rassegna, ideata dal Gastronauta Davide Paolini ha tra le novità 2019 l’Asian Taste, spazio dedicato al dialogo con il mercato asiatico e le sue tradizioni culturali, gastronomiche ed enoiche. Ed è proprio in tema di enologia che Marco Reitano porterà, attraverso il calice, i degustatori ad esplorare Ao Yun, “la nuvola fiera”, progetto enoico che vede la regia del colosso del lusso Lvmh, e vino che nasce da vigneti estremi, situati a Adong, Xidang, Sinong e Shuori, alle pendici della montagna sacra Meili, ad altitudini comprese tra i 2.200 e i 2.600 metri, nella regione patrimonio dell’Unesco dei Tre Fiumi Paralleli (Yangtze, Mekong e Salwen).

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli