02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

MILANO PER QUATTRO GIORNI CAPITALE DELLA GASTRONOMIA MONDIALE: TORNA A GENNAIO 2008 “IDENTITA’ GOLOSE”, CONGRESSO INTERNAZIONALE DI CUCINA D’AUTORE

Un ricchezza di contenuti alimentata dal racconto dei più interessanti professionisti: cuochi, pasticcieri, gelatieri e maestri della panificazione, perché il genio non si esprime solo nelle cucine dei grandi chef. “Identità Golose” (www.identitagolose.it, numero verde 800.825.144), congresso internazionale di cucina d’autore, trasformerà Milano dal 27 al 30 gennaio 2008, nella capitale gastronomica mondiale, proponendo nuovi spunti di riflessione e ricerca che rappresentino un concreto stimolo per la pratica quotidiana.
Oltre 70 gli chef relatori provenienti da tutta Europa, dal Brasile e dagli Stati Uniti, per il congresso ideato dal giornalista Paolo Marchi, prodotto e realizzato da Magenta Bureau. L’evento (edizione n. 4) si conferma come uno degli appuntamenti più autorevoli accanto a “Lo Mejor de la Gastronomia” a San Sebastian, “Madrid Fusion” a Madrid e “Omnivore” a Le Havre
La formula prevede, come di consueto, l’alternarsi su palcoscenico dei relatori che, in circa quaranta minuti, illustrano ad un pubblico di colleghi e giornalisti una ricetta emblematica, l’esecuzione di una nuova tecnica, l’utilizzo di prodotti insoliti o l’estrema padronanza della materia. Tutto eseguito e filmato dietro le quinte, assaggiato e commentato per il pubblico che assiste alla preparazione live del piatto, proiettata sul grande schermo, alle spalle dello chef.
Tra i più attesi protagonisti internazionali dell'edizione 2008 ci sono Heston Blumenthal, titolare del ristorante “The Fat Duck” a Bray on Thames, 3 stelle Michelin; Alex Atala, figlio di oriundi palestinesi, ex dj, oggi carismatico patron del ristorante “D.O.M” di San Paolo del Brasile, una finestra aperta sulla gastronomia del terzo millennio, seduttivo intreccio fra culture, esperienze e biodiversità e Lidia Bastianich, la first lady della cucina italiana, nota a milioni di americani grazie alla trasmissione “Lidia’s Italian Table, Best Chef in New York” nel 1999 e proprietaria, dal 1981, del ristorante “Felidia” che la celebre guida Zagat segnala da anni fra i top restaurant della Grande Mela.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli