02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

MINISTRI ITALIA-FRANCIA, CATANIA E LE MAIRE: CONVERGENZA SULLA RIFORMA PAC. MA TRA I DUE PAESI C’E’ OK ANCHE SU ORTOFRUTTA E DIRITTI DI IMPIANTO VIGNETO

C’è la sintonia tra i Governi dei due Paesi, Italia e Francia, sulla riforma della Politica Agricola Comune, sulla difficile situazione dell’ortofrutta e sulla questione relativa ai diritti di impianto delle viti, un tema molto importante per la tutela delle produzioni vinicole di eccellenza, sia italiana e che francese”. Lo ha detto il Ministro delle Politiche Agricole, Mario Catania, dopo l’incontro con il Ministro dell’Alimentazione, Bruno Le Maire.

“Sul versante della Pac il Ministro Le Maire mi ha assicurato - ha aggiunto il Ministro Catania - il sostegno della Francia, affinché la ripartizione degli aiuti salvaguardi gli interessi degli agricoltori italiani. Si tratta di un tema che considero prioritario, e registro con soddisfazione la disponibilità francese su questo punto. Con il Ministro Le Maire abbiamo tirato le somme anche sul “pacchetto latte” approvato, visto che il negoziato è stato condotto insieme e insieme abbiamo ottenuto un fondamentale risultato, introducendo la possibilità di programmare la produzione. Il “pacchetto qualità” rappresenta un sfida altrettanto importante che affronteremo con lo stesso impegno”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli