02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

Miracoli del cibo: “avete paura di arabi o ebrei? Da noi non ci sono né gli uni né gli altri, ma solo persone, hummus e falafel”. È l’invito del ristorante “Hummus Bar” in Israele che offre sconti del 50% se arabi ed ebrei mangiano allo stesso tavolo

A volte il cibo può fare miracoli. “Avete paura degli arabi? Avete paura degli ebrei? Da noi non ci sono arabi, e nemmeno ebrei. Da noi ci sono solo persone e un hummus (pasta di ceci) arabo, originale ed eccellente. Anche il nostro falafel (polpette vegetali) ebraico è prelibato. A chi restasse affamato gli riempiano il piatto gratis: sia questi arabo, ebreo, cristiano, indiano o quant’altro”. È l’invito diffuso via Facebook dal ristorante “Hummus Bar” di Kfar Vitkin, città lungo la costa, a Nord di Tel Aviv, che, impressionato dalla nuova ondata di terrore che ha investito Israele ed i territori palestinesi, ha deciso di dare un contributo al ritorno alla calma, offrendo un notevole sconto se ebrei ed arabi si siedono a mangiare allo stesso tavolo condividendo il proprio pasto. Se questo accade, arabi ed ebrei hanno diritto ad uno sconto del 50%, con un’unica avvertenza: il locale serve tra l’altro birra, che potrebbe infastidire gli avventori islamici, e la cosa è lasciata in definitiva al tatto dei clienti ebrei che, in un gesto di amicizia, possono comunque ordinare per l’occasione bevande non alcoliche.

“Sono rimasto sorpreso quando ho visto che la notizia ha fatto il giro del mondo” ha detto il proprietario Kobi Tzafrir. All’“Hummus Bar”, intanto, sono arrivate tante persone per sostenere l’iniziativa.

Info: https://www.facebook.com/Mhumusbar?ref=nf

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli