02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

MISURE ANTICRISI ANCHE PER L’AGRICOLTURA: LE CHIEDE CONFAGRICOLTURA AL PREMIER SILVIO BERLUSCONI

Un incontro urgente con il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi per proporre misure anticrisi anche per l’agricoltura: lo chiede il presidente della Confagricoltura, Federico Vecchioni, dopo la riunione della direzione oggi “per decidere le modalità della mobilitazione nazionale dell’organizzazione agricola. A Berlusconi, Confagricoltura presenterà un documento strategico di proposte e di richieste per superare la crisi in cui versa il settore.

“L’agricoltura - ha detto il presidente Vecchioni - non solo è stata esclusa fino ad oggi dalle misure straordinarie anticrisi adottate per altri settori, ma rischia di vedersi sottrarre anche risorse di cui disponeva, come quelle per le assicurazioni e per le agevolazioni contributive nel Mezzogiorno e nelle aree svantaggiate”.

Decreto quote latte, fiscalizzazione, fondo di solidarietà nazionale: queste le questioni più urgenti sulle quali Confagricoltura attende una risposta dal Governo. Ma non solo. Ci sono anche i problemi dei prezzi delle materie prime agricole e le criticità della maggior parte dei settori produttivi, elemento trainante dell’economia del Paese.

Il presidente Vecchioni comprendendo il malessere diffuso nel territorio, ha assicurato “il pieno supporto a tutte le iniziative che, con modalità diverse si svolgeranno nei prossimi giorni in molte regioni, dal nord al sud Italia”.

“Non sono iniziative - ha detto il presidente della Confagricoltura - contro il Governo. Sono azioni di tutela legittima degli interessi di un mondo produttivo che merita la dovuta attenzione”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli