02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

MOLISANA L’“AZIENDA DELL’ANNO” IN IRLANDA: E’ LA FLAVOUR OF ITALY

La cucina italiana arriva a Dublino e si piazza al primo posto: è un’azienda molisana, la Flavour of Italy, a vincere il premio come miglior impresa emergente dell’anno per aver promosso la cucina italiana in Irlanda.

Il “Permanent Tsb Emerging Ethnic Entrepreneur of the Year”,il premio assegnato da Conor Lenihan, Ministro irlandese delle Politiche dell’Integrazione, ha premiato “l’intensa attività di promozione della cucina italiana in Irlanda” che non si limita alle degustazioni di prodotti tipici.

Oltre a far conoscere i sapori italiani, la Flavour of Italy insegna a mescolare gli ingredienti delle diverse regioni italiane per realizzare le ricette tipiche della dieta mediterranea: attraverso la scuola di cucina la società di Marco Giannantonio e Maurizio Mastrangelo, nata tre anni fa nella capitale irlandese, promuove la cultura eno-gastronomica,la cucina tradizionale e i prodotti made in Italy, come la pasta fatta a mano che è tra i prodotti più apprezzati nei corsi di cucina.

Il riconoscimento delle autorità irlandesi ha spinto l’azienda ad espandersi: presto sarà inaugurato un wine bar dall’italianissimo nome di Pinocchio.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli