02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

NADAL TESTIMONIAL CONTRO L’ABUSO DI ALCOL. LO SPAGNOLO, NUMERO UNO DEL TENNIS, E’ STATO SCELTO DA BACARDI LIMITED COME “AMBASCIATORE MONDIALE DI RESPONSABILITA’ SOCIALE”, E SARA’ TESTIMONIAL DI UNA CAMPAGNA SULL’IMPORTANZA DI BERE RESPONSABILMENTE

Il mondo del tennis si fa garante del “bere responsabile”. Il tennista numero uno al mondo, lo spagnolo Rafael Nadal è infatti stato scelto dalla Bacardi Limited come testimonial di lusso per una campagna mondiale di responsabilità sociale. Il campione mallorchino, secondo una fonte del quotidiano sportivo “La Gazzetta dello Sport”, sarà per i prossimi anni ambasciatore di una campagna internazionale per educare i consumatori sull’importanza di bere responsabilmente: “sono contento - sottolinea Nadal - della mia vita sociale, dei miei amici e della mia famiglia, e bere responsabilmente è essenziale”.

Nadal riceve il simbolico testimone dal pilota di F1 Michael Schumacher primo uomo immagine nel 2008 della promozione internazionale, che era iniziata sotto lo slogan “i campioni bevono responsabilmente”. La Bacardi Limited ha scelto il tennista spagnolo “perché è un campione che si trova al top della carriera ed ha uno stile di vita che riflette i valori della campagna”. “Sono contento della mia vita sociale, dei miei amici e della mia famiglia, e bere responsabilmente - afferma Nadal - è essenziale. Per questo motivo mi sono fatto coinvolgere in questa campagna, perché voglio prendere parte attiva per promuovere la responsabilità sociale verso i tifosi ed i consumatori di tutto il mondo”.

Il numero uno del tennis è da molto tempo impegnato in progetti sociali e umanitari. Nadal nel 2007 ha creato la fondazione che porta il suo nome e lotta per offrire un’opportunità ai bambini con svantaggio sociale, per aiutarli a creare un futuro attraverso lo sport. Nel 2010, Nadal ha aperto anche una scuola di tennis ad Anantapur, in India, il cui obiettivo è offrire aiuto educativo, psicosociale, di salute e nutrizionale ad oltre 100 bambini delle comunità più povere di quel paese del sudest asiatico. Lo stesso campione spagnolo parteciperà insieme ad altri tennisti ad una partita di calcio con l’obbiettivo di trovare fondi a per le vittime del terremoto e dello tsunami che ha colpito il Giappone.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli