02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

NASCE IL PRIMO PANETTONE ALLA BIRRA: LO PRODUCE ZAGO CON LA SUA “HY CUVÉE”, PREZIOSA “BIONDA” PRODOTTA CON METODOLOGIA CHAMPENOISE

Un’idea originale per portare sulle tavole di Natale il dolce più tradizionale che ci sia, ma elaborato con un pizzico di fantasia: nasce il primo panettone alla birra, prodotto da Zago (www.zago.it), tra i più noti birrifici artigianali italiani. Nell’impasto del panettone è stata aggiunta la “HY Cuvée”, una preziosa birra a metodologia champenoise, realizzata dalla stessa Zago, ed il risultato è un dolce morbidissimo e gustoso, con uvetta e senza canditi, prodotto con lievito naturale e ingredienti di primissima qualità. Un panettone, ottimo anche come regalo natalizio, da proporre con un cucchiaio di gelatina di HY Cuvèe sopra ogni fetta, accostato ad un calice della stessa birra.
La Zago nasce in Belgio da un imprenditore italiano, il friulano Mario Chiaradia: fondata nel 1978 con sede a Prata di Pordenone in Friuli (ma con la produzione in Belgio), Zago produce un’ampia gamma di birre artigianali. La migliore è Hy di puro malto, extra strong, colori giallo oro vivo e oro ramato, prodotta artigianalmente in Belgio con il metodo ad alta fermentazione e rifermentazione naturale in bottiglia. Vanta grandi sapori armoniosi di malto, luppolo e lievito, una prolungata persistenza retrolfattiva e una schiuma ricca e cremosa.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli