Gli italiani hanno programmato di fare mediamente tra 5 a 10 regali pro capite a parenti e amici, le scelte si faranno in buona percentuale on line e riguarderanno soprattutto prodotti enogastronomici. E' quanto emerge da un'indagine condotta da Esperya, il portale specializzato nella vendita on line di prodotti alimentari italiani tipici e di alta qualità, relativa agli acquisti via Internet in occasione del Natale, proposta a oltre 350 clienti, e che ha rivelato un'interessante fotografia dell' e-Commerce in Italia in questo particolare periodo dell' anno. Le risposte al questionario, inviato via e-mail in occasione dei primi ordini natalizi, rivelano che per il Natale 2005 ben l'89% degli intervistati ha dichiarato di aver scelto di acquistare attraverso Internet, con un incremento fino al 30% in più rispetto all' anno scorso. Per quanto riguarda le scelte dei regali di quest'anno, le preferenze si orienteranno sui prodotti tipici del made in Italy e in particolare del settore enogastronomico: ben il 78% degli interpellati sceglieranno di mandare all' estero o in Italia prodotti alimentari o enologici tipici e di alta gamma a parenti e amici lontani. Per arrivare all'aspetto del regalo, la bella confezione mantiene la propria importanza (41%), anche se nella maggior parte dei casi (51%) sembrano bastare alcuni dettagli come il biglietto di auguri allegato. In ultima analisi, per arrivare al conto finale, il mezzo di pagamento di gran lunga preferito dagli internauti intervistati é la carta di credito (82%) contro il bonifico bancario (10%) o il contrassegno (8%).
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024