02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

“NEBBIOLO GRAPES” 2009: BANCO D’ASSAGGIO CON 72 AZIENDE DA QUATTRO CONTINENTI, MA A FARLA DA PADRONE SARANNO LA VALTELLINA E LE LANGHE. SI POTRÀ SCEGLIERE TRA OLTRE 200 ETICHETTE DI VINI A BASE NEBBIOLO

Valtellina, Langhe e Roero, Alto Piemonte, Sardegna, Valle d’Aosta, Stati Uniti, Australia, Sudafrica e Messico: non mancherà nessuno, con 72 aziende da quattro continenti e oltre 200 etichette a base Nebbiolo in degustazione al banco d’assaggio di “Nebbiolo Grapes” 2009, di scena il 28 e 29 marzo a Castel Masegra di Sondrio.
Nell’evento, voluto e promosso dal Consorzio dei Vini di Valtellina, anche congressi e forum nei quali troveranno spazio comunicazioni di carattere viticolo, enologico, di marketing e comunicazione. Quindi una degustazione guidata, riservata agli studenti delle Università di Milano, Torino e Pollenzo; studenti che saranno poi protagonisti anche di un laboratorio del gusto per approfondire la conoscenza della realtà enogastronomica valtellinese.
In degustazione? Dalle Conti Sertoli Salis a Nino Negri, da Azelia a Castello di Verduno, da Cavallotto a Ceretto, da Conterno Fantino aDomenico Clerico, da Elio Grasso a E. Pira & Figli, da Chiara Boschis a Gigi Rosso, dai Poderi Colla ai Poderi Luigi Einaudi, da Silvano ed Elena Boroli a Travaglini Giancarlo; dalla valdostana Caves Cooperatives de Donnas alla sarda Cantina Gallura, dalle statunitensi Au Bon Climant, Ajb Vineyards, Boony Doon, Giornata Wines, Novy, Palmina, Silver Wines alla messicana L. A. Cetto, dalla sudafricane Du Toitskloof Wine Cellar, Idiom e Steenberg Vineyards all’australiane Primo Estate e Trentham Estate.
Info: www.nebbiolograpes.com 

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli