02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

NEL BRESCIANO PROSCIUTTI AVARIATI ARRIVANO I SEQUESTRI NAS

L’azione dei Nas è particolarmente importante in un momento come il Natale in cui si concentrano gli acquisti di prodotti alimentari tipici per un valore di oltre 2 miliardi di euro e aumentano quindi i rischi di frodi e sofisticazioni. Lo afferma la Coldiretti nell’esprimere “apprezzamento per il sequestro di 100 tonnellate di prosciutti scaduti o in cattivo stato di conservazione effettuato dai Nas del Nucleo di Brescia”.

La sofisticazione degli alimenti - continua la Coldiretti - è un crimine particolarmente odioso perché si fonda soprattutto sull’inganno nei confronti di quanti, per la ridotta capacità di spesa, sono costretti a rivolgersi all’acquisto di alimenti a basso costo.

Nei primi 8 mesi 2008 - conclude la Coldiretti - è praticamente raddoppiato (+93%) il valore dei sequestri effettuati dai Carabinieri dei Nas di cibi e bevande sofisticate, a conferma dell’accresciuto interesse della criminalità nel settore dell’alimentazione per effetto del forte aumento dei prezzi al consumo.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli