02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

NELLE SCUOLE MILANESI NON SI FANNO SPRECHI: SBARCA NELLE MENSE MENEGHINE IL “DOGGY BAG”, OVVERO L’ABITUDINE, ADOTTATA DAGLI USA, DI PORTARSI A CASA IL “PACCHETTO” CON FRUTTA, PANE E DOLCETTI AVANZATI DAI PRANZI DI MILANO RISTORAZIONE

Nelle scuole milanesi non si fanno sprechi: sbarca nelle mense meneghine il “Doggy bag”, ovvero l’abitudine, adottata dagli Usa, di portarsi a casa il “pacchetto” con frutta, pane e dolcetti avanzati dai pranzi gestiti da Milano Ristorazione. “Ci stiamo organizzando perché i bambini possano portare a casa quello che non mangiano a scuola”, ha spiegato la presidente di Milano Ristorazione Gabriella Iacono. Il sacchetto conterrà solo alcuni alimenti facilmente conservabili e non rapidamente deperibili, ovvero frutta, pane, muffin e budini (info: www.milanoristorazione.it).
L’idea nasce da una amara constatazione: sono sempre più le famiglie in difficoltà per cui avere la frutta o la merenda a casa può fare la differenza. “Ci sono molti bambini - spiegano da Milano Ristorazione - per i quali il pranzo in mensa è l’unico pasto completo della giornata: la “doggy bag” scolastica vorrebbe essere un aiuto in più, fatto in modo discreto e “simpatico””. Oltre che utile ad evitare gli sprechi di cibo.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli