02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

NESTLÉ: 20.000 NUOVE POSIZIONI PROFESSIONALI PER I GIOVANI DI TUTTA EUROPA NEI PROSSIMI 3 ANNI. E’ L’AMBIZIOSO OBBIETTIVO DI NESTLÉ NEED YOUTH, CHE PREVEDE, DAL 2014, PER L’ITALIA OLTRE 1.000 OPPORTUNITÀ

Creare 20.000 nuove posizioni professionali per i giovani di tutta Europa nei prossimi tre anni. E’ l’ambizioso obbiettivo di Nestlé need YOUth, che prevede per l’Italia oltre 1.000 opportunità, a partire dal 2014. L’iniziativa, in particolare, offrirà 10.000 opportunità di apprendistato e stage e 10.000 posizioni professionali ai giovani al di sotto dei 30 anni entro il 2016.

“Oggi, in Europa - spiega Laurent Freixe, executive vice president Nestlé e zone director per l’Europa - un giovane su quattro è senza un impiego. Pensate a quale sarebbe l’impatto sulla nostra società se abbandonassimo questi giovani ai margini, lasciandoli senza una fonte di reddito, senza futuro, senza speranza. Mentre continuiamo a crescere e a investire in Europa, intendiamo fare tutto ciò che è nelle nostre possibilità per rafforzare e sviluppare le competenze di questi ragazzi, rendendoli più interessanti per le aziende, a prescindere dal loro livello di formazione”.

“20.000 giovani - aggiunge Androulla Vassiliou, commissario europeo per l’Istruzione - avranno la possibilità di entrare nel mercato del lavoro; ciò dimostra che il settore privato può chiaramente fare la differenza nell’affrontare il problema della disoccupazione. Ci aspettiamo che azioni di questo tipo inneschino iniziative simili da parte di altri stakeholder”. In più, per avvicinare la scuola al mondo del lavoro, sarà previsto all’interno del progetto un programma di preparazione al lavoro (Readiness for Work) che includerà orientamento professionale, workshop dedicati alla stesura del curriculum e preparazione al colloquio di lavoro.

“Nonostante il periodo di difficoltà che sta attraversando l’Italia, dove la ripresa dell’occupazione giovanile rappresenta una priorità urgentissima - conclude Leo Wencel, capo mercato gruppo Nestlé in Italia - anche noi vogliamo dare il nostro contributo al progetto Europeo. L’impegno, a partire dal 2014, è di offrire ai giovani sotto i 30 anni oltre 1.000 opportunità in 3 anni, equamente divise fra stage e contratti a tempo determinato e indeterminato. Crediamo sia dovere di una grande azienda contribuire alla soluzione di un problema che riguarda la società che la ospita e che non può essere demandato solo alle Istituzioni”.

Fonte: Ansa

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli