02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

NESTLE’: NASCE “PROFESSIONAL”, BRAND SPECIALISTA NEL FUORI-CASA

750 prodotti solo nella gamma Italia, oltre 3.500 ricercatori di 50 nazionalità. Una presenza in ogni parte del mondo. Un centro di ricerca e sviluppo in ogni Paese per rispondere alle esigenze più innovative del mercato del fuoricasa. Attenzione e controlli continui in grado di garantire costantemente la qualità dei prodotti, i quali devono assolutamente rispondere alle esigenze di una sana alimentazione nel segno della nutrizione, della salute e del benessere, temi su cui è basata, ormai da anni, tutta la filosofia aziendale.
Sono questi gli elementi su cui fa leva Nestlè Professional, il business internazionale operativo dal gennaio 2009, per conquistare il mercato dell’out of home. Nestlè Professional (www.nestleprofessional.it) è la divisione di Nestlè dedicata al mercato del fuori casa in grado di fornire soluzioni innovative nel mondo food & beverage agli operatori professionali dei settori ho.re.ca (hotel e ristorazione), bar, gelateria e pasticceria e vending (distribuzione automatica) garantendo loro ricerca, sperimentazione, innovazione, alta qualità ed affidabilità nel servizio.
Attraverso la comprensione dei bisogni del mercato ed ingenti investimenti in ricerca & sviluppo, Nestlè Professional assicura soluzioni capaci di accrescere il business dei propri clienti, fornendo loro, oltre a prodotti mirati, supporto informativo e nutrizionale attraverso indicazioni trasparenti sugli ingredienti utilizzati, sulle categorie di prodotti offerti ed importanti consigli per servirli al meglio.
“In un mercato caratterizzato da una forte competitività e da richieste sempre più esigenti da parte della clientela, Nestlè Professional offre prodotti e soluzioni che si differenziano dalla concorrenza perchè frutto di una sempre intensa attività di ricerca e sviluppo” - afferma Giovanni Bizzarri, Regional Business Manager, il quale aggiunge: “responsabilità e passione guidano il lavoro delle professionalità che operano nell’azienda e ci permettono di raggiungere la nostra mission: garantire ai nostri clienti soluzioni food & beverage supportate dal valore dei marchi Nestlè e da un’innovazione che risponde all’evolversi dei gusti dei consumatori”.
Nestlè Professional racchiude in sè l’esperienza ed il successo globale di Nestlè, l’azienda leader mondiale nel settore dell’alimentazione con 480 unità produttive distribuite in oltre 86 Paesi. All’avanguardia nel campo della nutrizione, anche la nuova divisione si avvale dell’impegno di oltre 3500 ricercatori di 50 nazionalità diverse in grado di fornire dati necessari per la continua realizzazione di prodotti capaci di garantire il benessere in ogni fase della vita, senza mai tralasciare il sapore, l’aroma e la struttura degli alimenti.
Nestlè Professional entra nel mercato italiano come business chiave nel campo alimentare, specializzato nella fornitura di prodotti, bevande e attrezzature di grandi marche con soluzioni creative, personalizzate e commercialmente valide per venire incontro alle differenti esigenze degli operatori di settore. A ulteriore dimostrazione del suo impegno nella ricerca e nel mercato dei pasti fuori casa lo scorso novembre è stato, inoltre, inaugurato il nuovo Nestlè Professional Customer Innovation Campus, a Solon nell’Ohio, dedicato esclusivamente allo sviluppo delle soluzioni alimentari per l’out of home. Il Centro di Solon, che vede la collaborazione di 100 professionisti, accoglierà anche chef di fama mondiale, ristoranti, hotel e scuole per lavorare allo studio e approfondimento delle abitudini dei consumatori e quindi proporre soluzioni sempre più personalizzate.
Nestlè Professional Italia opera nell’Out of Home con un portafoglio di 750 prodotti, tutti realizzati di concerto con le professionalità e con il supporto del Gruppo Nestlè, attivo in Italia dal 1875, oggi la più importante realtà del settore alimentare del nostro Paese. Essa vanta ben 6000 dipendenti che operano nella sede centrale e in 20 stabilimenti dislocati sul territorio italiano. Nestlè Professional, inoltre, si avvale dell’impiego dello spazio culinario, un vero centro di ricerca e sviluppo, nonchè una struttura tecnico-dimostrativa realizzata a Milano nella sede centrale di Nestlè italiana, vero e proprio laboratorio dove gli Chef Nestlè Professional sviluppano e sperimentano prodotti e ricette innovative e dove clienti e partner vengono coinvolti per la creazione di progetti ad hoc. Rispecchiando appieno l’attenzione dell’azienda alle problematiche nutrizionali e alle diverse esigenze alimentari dei target di riferimento, anche Nestlè Professional, come tutti i brand Nestlè, ha tra le sue priorità l’elemento Nutrition, Health e Wellness presente in ogni suo prodotto e progetto. Una mission importante e un impegno di responsabilità sociale che ha l’obiettivo di garantire ai propri utenti prodotti sani e genuini ed informazioni più corrette e trasparenti, diventando un nutritional partner fondamentale per i propri clienti.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli