02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

NIENTE CODE AL SUPERMERCATO, MEGLIO INTERNET E CELLULARI: L’83% DEGLI ITALIANI VUOLE LA SPESA HIGH TECH

Agli italiani piace la spesa high tech, quella che sfrutta internet, telefonini e canali self-service: lo rivela una ricerca di Ncr che evidenzia come molte persone vogliono poter usare la tecnologia per informarsi e conoscere le promozioni, privilegiando chi offre queste possibilità come modalità per risparmiare tempo e denaro. I consumatori, come spiega la ricerca, spinti da ritmi di vita sempre più intensi intensi e dalla volontà di risparmiare, si aspettano di trovare un punto vendita efficiente per sbrigare i propri acquisti nel minor tempo possibile, ma facendo attenzione al prezzo, al punto che il 66% degli italiani intervistati dichiara di comprare prodotti in sconto, e il 55% di sfruttare le offerte limitate nel tempo, mentre un 46% sceglie di comprare al supermarket anche i prodotti non food se particolarmente convenienti.

“Spesso si tende a pensare che in una situazione di flessione dell’economia i consumatori siano motivati nella decisione di acquisto solo dal prezzo, ma questa ricerca mostra come sia importante per i retailer tenere in considerazione la qualità e la gamma dei servizi offerti, che figurano ai primi posti nelle aspettative dei propri clienti”, ha commentato Flavio Ballarini, amministratore delegato Ncr Italia. “I consumatori mostrano una netta preferenza per quei retailer che soddisfano le loro aspettative aumentando la gamma di opzioni self-service sul web, sul cellulare e sul punto vendita. Questo tipo di tecnologie stanno assumendo un ruolo sempre più decisivo per conquistare un vantaggio competitivo nei confronti degli altri retailer”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli