“Per dire no all’aranciata che spreme agricoltori e lavoratori e inganna i consumatori: è di scena il 6 marzo, a partire dalle ore 9, a Rosarno (Reggio Calabria), la mobilitazione organizzata dalla Coldiretti, con il coinvolgimento del Comune di Rosarno. Corteo di trattori e incontri traagricoltori, lavoratori, cittadini e rappresentanti delle istituzioni nazionali, regionali e sindaci della Piana di Rosarno - Gioia Tauro.
Dopo le polemiche sulla possibile rinuncia della Fanta (è il gruppo della Coca Cola, ndr) ad acquistare le arance calabresi, con la mobilitazione si vuole spezzare la catena dello sfruttamento che nasce sugli scaffali dove sono in vendita bevande ingannevoli sul reale contenuto di succo e finisce per colpire imprese agricole e lavoratori con il pagamento di pochi centesimi per un chilo di arance.
Una mobilitazione per dire sì alla solidarietà, sì alla crescita economica dei territori, sì ad una agricoltura di qualità, sì alla giusta remunerazione del prodotto e del lavoro e sì a chi produce e dà lavoro vero.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025