02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

Nomad compra da Permira per 2,6 miliardi di euro Iglo Group (tra i suoi marchi anche Findus) che, nel 2014, ha fatturato 1,5 miliardi di euro e che detiene posizione di leadership in 12 mercati europei, inclusi Italia, Gran Bretagna e Germania

I fondi Permira cedono Iglo Group, la più grande azienda europea nel settore dei cibi surgelati con molti brand tra cui Findus, a Nomad Holdings per 2,6 miliardi di euro. Lo rende noto Permira, spiegando che Iglo Group rappresenta “l’investimento di riferimento all’interno della strategia di Nomad focalizzata su società leader di mercato in nicchie del settore alimentare consumer”.
Al closing i fondi Permira manterranno una quota pari al 9% di Nomad Foods Limited, veicolo che verrà costituito da Nomad, società già quotata costituita per acquisire partecipazioni in aziende. Il perfezionamento dell’operazione è previsto nel secondo trimestre del 2015 ed è soggetto alle consuete condizioni.
Sotto il controllo dei fondi Permira, Iglo Group “si è affermata quale maggiore azienda europea nel settore frozen food con brand iconici che comprendono Birds Eye in Gran Bretagna e in Irlanda, Iglo in Germania e negli altri mercati dell’Europa continentale, e Findus in Italia”.
Nell’ottobre 2010, i fondi Permira hanno sostenuto un ulteriore investimento per acquisire Findus Italy, dando in questo modo a Iglo Group una dimensione ancora più significativa.
Iglo Group ha raggiunto così una posizione di leadership in sette dei 12 paesi nei quali è presente, inclusi Gran Bretagna, Germania e Italia, i quali contano per circa l’85% delle vendite. L’azienda ha chiuso, il 2014, con 1,5 miliardi di ricavi, con un Ebitda di 306 milioni.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli