Non basta verificare che un prodotto alimentare abbia qualità salutistiche e autorizzare di conseguenza le aziende a pubblicizzare quelle qualità. Occorre invece predisporre linee guida a livello europeo per le imprese in modo da garantire informazioni corrette e complete ai consumatori. Lo chiede in modo chiaro e preciso l’Antitrust in una lettera, a firma del presidente Antonio Catricalà, indirizzata direttamente al commissario europeo per la Salute e la Politica dei Consumatori, John Dalli, e ai vertici dell’Autorità europea per la sicurezza alimentare. Una lettera, da parte dell’Antitrust, in cui all’Unione Europea raccomanda, in attesa del varo delle linee guida, estrema prudenza nell’autorizzazione delle frasi pubblicitarie (claim) sui singoli prodotti.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025