02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

Non ce ne voglia sua Altezza Reale, ma pare che il segreto della longevità di Elisabetta II passi anche dalla buona tavola. Parsimoniosa, mangia gli avanzi, sempre verdure (di stagione) e ha un unico vizio: torta al cioccolato. Parola di “Panorama”

Non ce ne voglia sua Altezza Reale, ma pare che il segreto della longevità di Elisabetta II, la più amata e la più longeva della storia d’Inghilterra (63 anni con la corona), con il Regno - e un’agenda fitta di impegni - ed 89 anni sulle spalle, passi anche dalla buona tavola. Elisabetta, riporta il settimanale “Panorama”, è molto parsimoniosa (con gli avanzi del pranzo fa preparare anche la cena) ed i suoi pasti sono regolari e scelti con cura.
Delle abitudini alimentari della Regina d’Inghilterra svelate da “Panorama”, si sa che odia l’aglio ed evita amidi e carboidrati, preferisce cibi a chilometro zero e fa arrivare gli ingredienti direttamente dal Regno, dal manzo e salmone da Balmoral in Scozia alla cacciagione del Norfolk e all’agnello e alle verdure dalle fattorie di Windsor. Il suo unico vizio? La passione per i dolci, la Chocolate biscuit cake, su tutti.
La giornata, rivela “Panorama”, inizia con una buona tazza di cereali croccanti e conservati in contenitori appositi, ai pasti mangia carne o pesce cotti alla griglia sempre con verdura, e per finire frutta fresca di stagione. Controlla i menu e non ammette cambiamenti alle ricette originali. Nel pomeriggio, immancabile, il the con i tradizionali tramezzini senza angoli.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli