02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

NON SOLO BOLLICINE CON IL PANETTONE: IN UN LIBRO-STRENNA DI MOTTA, I CONSIGLI DEL SUPER-ESPERTO GIUSEPPE VACCARINI PER SPERIMENTARE NUOVI E INSOLITI ABBINAMENTI CON IL PIÚ TRADIZIONALE DEI DOLCI NATALIZI

Se a Natale vi siete sempre limitati alla classica accoppiata panettone-spumante è l’ora di una ventata di novità: a suggerire nuovi e insoliti abbinamenti con il più tradizionale dei dolci delle feste ci pensa Giuseppe Vaccarini, sommelier di fama internazionale, che nel libro-strenna di Motta dal titolo “Panettone, tante idee per un dolce Natale” (il primo ricettario esistente dedicato esclusivamente a ricette con il Panettone protagonista) dedica un capitolo proprio agli abbinamenti tra la specialità natalizia ed il nettare di Bacco. Beninteso, le bollicine vanno benissimo, ma Vaccarini propone altri vini italiani - e non solo del Nord - per servire l’amato panettone.

Il libro è un regalo che Motta fa ai suoi affezionati che si recheranno nelle librerie Mondadori di Milano (Via Marghera e Piazza Duomo), dal 14 al 21 dicembre. Il volume rappresenta un vero e proprio viaggio goloso attorno al panettone ed è diviso in cinque sezioni:

1) Accoppiate vincenti. Il panettone servito nella maniera più tradizionale, assieme a creme e salse.

2) Non solo bollicine. Il panettone abbinato al vino e ad altre bevande analcoliche, secondo il parere di un esperto.

3) Il panettone gourmet. Idee golose e originali per servire in tavola un panettone da intenditori.

4) Un gioco da ragazzi. Ricette facili facili, pensate per reinventare il panettone assieme ai propri bambini.

5) Il panettone scenografico. Come stupire gli ospiti con idee curiose e di grande effetto per la mise en place della tavola di Natale.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli