De Cecco, tra i gruppi della pasta più grandi d’Italia e del mondo, a dispetto della crisi, continua a crescere: nel 2012, infatti, ha toccato i 393 milioni di euro di fatturato, di cui 245,6 milioni in Italia e 147,1 milioni all’estero (cui vanno aggiunti i 37,4 milioni di euro fatturati dai tre stabilimenti che il gruppo ha comprato in Russia nel 2011, dal gruppo Pmk), a +5% sul 2011. Un dato reso pubblico dallo stesso presidente, Filippo Antonio De Cecco, azionista di maggioranza dell’azienda abruzzese che, oggi, è diffusa in 90 Paesi del mondo, con 280 formati di pasta diversi ed una produzione annua di 2 milioni di quintali di pasta all’anno, che ne fanno la terza azienda nel mondo per quantità prodotta.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025