02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

“OGGI VINCE L’AGRICOLTURA CHE SUBIVA UN’INGIUSTIZIA, NON SI PUÒ TASSARE UNO STRUMENTO DI LAVORO COME LA TERRA”. COSÌ IL MINISTRO DELLE POLITICHE AGRICOLE DE GIROLAMO SULLA SOSPENSIONE DELL’IMU AGRICOLA. PROSSIMO STEP: “L’ELIMINAZIONE DEFINITIVA”

“Oggi vince l’agricoltura che subiva un’ingiustizia, perché non si può tassare uno strumento di lavoro come la terra”. Così il neo Ministro delle Politiche Agricole Nunzia De Girolamo esprime la sua soddisfazione per l’approvazione di oggi in Consiglio dei Ministri del provvedimento che sospende il pagamento dell’Imu in agricoltura. Il prossimo step? “L’eliminazione definitiva”.

“È un grande risultato per il comparto. Questa battaglia - sottolinea il Ministro - l’abbiamo condotta insieme, con le associazioni e con tutto il mondo agricolo. È la dimostrazione che l’agricoltura e’ stata protagonista già dal primo provvedimento di questo governo. Questa è una vittoria di tutti, sia del comparto agricolo che del governo. Il prossimo importante provvedimento seguirà ad agosto con l’eliminazione definitiva dell’Imu. Sono certa che le imprese che non pagheranno l’Imu e - conclude - sono sicura che il Ministro Saccomanni e il Governo manterranno promessa, consentiranno al Paese di ripartire”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli