02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

OLIO EXTRAVERGINE ALLA RISCOSSA: “BRUSCHETTA VS MERENDINA” CHI VINCERÀ? LA PAROLA AI GIOVANI, DALLA MATERNA ALLE SUPERIORI, PROTAGONISTI DEL PROGETTO DI PANDOLEA CON MINISTERO DELLE POLITICHE AGRICOLE PER PROMUOVERE LA CORRETTA ALIMENTAZIONE A SCUOLA

Olio extravergine alla riscossa: “Bruschetta vs Merendina” chi vincerà? La parola ai più giovani, dai bambini di materne ed elementari fino ai ragazzi delle superiori, protagonisti del progetto promosso da Pandolea, l’associazione che riunisce le imprenditrici donna del mondo dell’olio, con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, che riparte da novembre, per promuovere la corretta alimentazione, educando i ragazzi fin da scuola (da novembre; info: www.pandolea.it).
Nato nel 2008, “Bruschetta vs Merendina” ha coinvolto oltre 10.000 studenti in tutta Italia. “Il nostro obiettivo - spiega la presidente di Pandolea Loriana Abbruzzetti - è formare, informare ed educare ad una sana e corretta alimentazione i giovani. La collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole, le Forze dell’Ordine, gli Istituti scolastici e le Istituzioni ci spinge ad intensificare gli sforzi, affinché sempre più giovani e nuovi consumatori possano venire a conoscenza dei benefici di una sana e corretta nutrizione in cui l’olio extra vergine di oliva italiano sia alla base di un nuovo modello alimentare”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli