Oliver è una simpatica oliva, il cui compito è quello di insegnare ai più piccoli a conoscere l’olio, guidandoli in un viaggio a fumetti semplice e colorato, di cui è la protagonista, alla scoperta dell’extravergine di qualità, dalla raccolta all’arrivo sulla tavola. E’ l’originale iniziativa promossa da Monini, l’azienda umbra produttrice del famoso olio extravergine d’oliva, che al Festival internazionale del Film di Roma, dal 28 ottobre al 5 novembre, nell’Auditorium Parco della Musica, vedrà i giovani spettatori, guidati da Oliver, protagonisti di un percorso di educazione alimentare nei luoghi della sezione “Alice nella Città” (info: www.monini.com). Il fumetto dedicato ai bambini fa parte dei progetti promossi da Monini per sostenere la cultura in tutte le sue forme - l’olivo è da sempre depositario di valori culturali e simbolici - grazie al quale l’olio italiano è protagonista anche al Festival di Spoleto, alla Mostra del Cinema di Venezia e al Torino Film Festival.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025