Oltre 100 grandi chef, dai big della cucina italiana come Bottura, Crippa, Romito, Alajmo, Cracco e Scabin, alle firme internazionali come Matt Orlando (Danimarca), Matthew Kenney (USA), Isaac McHale (Gran Bretagna), Ricard Camarena (Spagna), Carlos Garcia (Venezuela), Richard Toix (Francia), tutti insieme sul palco all’insegna de “La Forza della Libertà”, tema di Identità Golose n. 12 (come annunciato dal suo ideatore Paolo Marchi a WineNews.tv), il “Congresso Internazionale di Cucina e Pasticceria d’Autore”, di scena a Milano dal 6 all’8 marzo 2016 (www.identitagolose.it).
“Una grande occasione di networking e una riflessione a 360° sul valore della creatività e della convivialità - si legge in una nota - messe a dura prova dalle tensioni che attraversano il mondo. Reagire significa anche intensificare gli scambi culturali e tecnici che avvengono nelle cucine e nelle sale dei ristoranti di tutto il mondo. La cucina, del resto, è sempre stata cultura, libertà di scambiarsi prodotti, cercare nuovi sapori, contaminarsi attraverso il meglio di civiltà e alimentazioni diverse. Va difesa la curiosità, la gioia davanti a una novità, il sogno di chi intende innovare, di chi si apre al nuovo e si sottopone al giudizio del pubblico nella speranza che risulti gradito”.
Nel programma, come sempre ricchissimo, ci saranno anche tre giornate tematiche: “Identità di Gelato e Identità Naturali”, il 6 marzo, “Identità di Caffè, Identità di Pane e Panettone e Identità di Pizza”, il 7 marzo, ed “Identità di Pasta e Identità di Mare”, l’8 marzo.
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024