02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

OLTRE 60.000 CLIENTI E UNA CAPILLARITA’ UNICA, SIMBOLO DELLA STORIA DELLA DISTRIBUZIONE DEL BEVERAGE IN ITALIA, IL “GRUPPO PARTESA” COMPIE 20 ANNI E FESTEGGIA (MILANO, 22 OTTOBRE) CON UNA SFIDA: UNA CONSEGNA “ESTREMA” NEL PAESE PIU’ A SUD DEL MONDO

Network distributivo che opera nel settore beverage, specializzato nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale HoReCa, fondato nel 1989, con oltre 60.000 clienti serviti in Italia e una capillarità distribuitiva diffusa in tutta la Penisola, con un attento portfolio di prodotti di qualità, servizi personalizzati, oltre a una grande solidità logistica, Partesa, società del Gruppo Heineken Italia guidata da Riccardo Giuliani, compie 20 anni: una storia che di fatto rappresenta l’evoluzione della distribuzione del beverage in Italia. L’appuntamento con la festa di compleanno è il 22 ottobre a “Waypoint Zero Partesa”, al Palazzo del Ghiaccio a Milano (info: www.partesa.it). E per festeggiare Partesa lancia una sfida: una consegna estrema da Milano a Ushuaia, il paese più a sud del mondo.
Nel mondo del Gruppo Partesa - che si è costituito e sviluppato grazie a numerose acquisizioni di qualificate organizzazioni d’ingrosso di bevande in tutte le regioni italiane, con le varie Unità assemblate in 16 Organizzazioni Commerciali per ottimizzare il presidio territoriale, l’assistenza tecnica e la gestione logistica - la birra rappresenta il 35%, di cui il 70% del Gruppo, ma anche il vino è oggi una parte importante del fatturato e si attesta intorno al 15%. Al “Waypoint Zero”, Partesa festeggerà i suoi primi 20 anni con un grande evento alla presenza di 1.000 ospiti, tra managers del Gruppo, responsabili commerciali, credit e finance manager, trade marketing e tutta la struttura di agenti e venditori (circa 600 uomini), raccontando la sua storia, che è anche quella della distribuzione beverage in Italia negli ultimi 20 anni, ma soprattutto guardando al futuro, con le nuove strategie commerciali 2011-2013.

“Chiudiamo un anno difficile - sottolinea Riccardo Giuliani, ad di Partesa - la congiuntura economica ed una stagionalità non brillante hanno influenzato i consumi del canale fuori casa. Nonostante ciò, come tutti gli anni, cancelleremo tutto come su una lavagna, per riscrivere con ottimismo i nuovi numeri per il 2011. Vogliamo metterci alla prova …provate a seguirci”.
E proprio per mettersi alla prova, Partesa sarà protagonista di “Partesa On the road 20°”, un’impresa perfettamente coerente con la sua attività di tutti i giorni, una consegna estrema, simbolo della capacità di raggiungere, soddisfare, servire i propri clienti ovunque essi si trovino, anche a distanza di migliaia di chilometri, anche attraverso vie impervie: una spedizione da Milano a Ushuaia, il paese più a sud del mondo, una missione che sarà anche “verde” (viaggio a zero impatto ambiente) e “sensibile” grazie a dei progetti sociali (in collaborazione con Coopi e Fondazione Pupi) che si realizzeranno durante il viaggio.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli