02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

PARMA “CAPITALE DEL MADE IN ITALY ALIMENTARE”: IL 4 GIUGNO ASSEMBLEA ANNUALE FEDERALIMENTARE E CONVEGNO INTERNAZIONALE SUI CONSUMI FUORI CASA, PROMOSSO DA CIBUS 2010, LA KERMESSE N. 1 DEL FOOD IN ITALIA

Abitudini, preferenze, modalità di consumo, come si comportano gli italiani che, per scelta o per lavoro, si ritrovano a consumare i propri pasti fuori casa, alla luce anche degli effetti della crisi internazionale, e come rispondono le industrie del Belpaese di fronte a questa tendenza quanto mai attuale? Di questo e molto altro si parlerà il 4 giugno alla Fiera di Parma, nell’Assemblea annuale di Federalimentare, l’associazione di Confindustria che raggruppa le aziende italiane del comparto Food & Wine, e del convegno internazionale “L’industria di marca alla conquista del fuoricasa. Dalla ristorazione ai cross-format fino al vending: valori e volumi di un trend in rapida evoluzione”, promosso da Cibus 2010, la più importante kermesse dedicata all’alimentazione in Italia, in collaborazione con l’Istituto di ricerca Nielsen, il gruppo editoriale Food e Confimprese (info: www.fiereparma.it).
La sociologa dei consumi e responsabile Gpf Marilena Colussi parlerà di “Consumi alimentari in tempo di crisi”, in Assemblea di Federalimentare, nella quale interverranno, oltre al presidente di Federalimentare Giandomenico Auricchio, il Ministro per lo Sviluppo Economico Claudio Scaiola e il presidente della Federazione spagnola dell’industria alimentare (Fiab) Jesùs Serafin Pérez.
Nel convegno, dedicato ai consumi fuori casa, il client service director di Nielsen Italia Stefano Fina presenterà la ricerca “Dimensioni, caratteristiche evolutive e comportamento dei consumatori nei consumi out of home”, ed, a seguire, sarà la volta di “Strategie di assortimento e politiche della Private Label professionale”, l’incontro tra il direttore marketing e private label Cateringross Roberto Martinelli e il quality assurance manager di Metro Italia Cash and Carry, Claudio Truzzi.
“Fuori casa da vendita tattica a partnership strategica”: è, invece, il titolo della tavola rotonda, alla quale parteciperanno il direttore commerciale Cir Food Giuliano Gallini, il category manager grocery di Marr Stelio Lani, il direttore acquisti di Autogrill Andrea Zironi, il direttore Ice cream & Foodservice Unilever Paolo Radi, l’ad Divisione ristorazione Cremonini Valentino Fabbian, il direttore commerciale San Benedetto Gianni Orazzo, il direttore business Unit Surgelati retail e Foodservice Bonduelle Alfio Schiatti e il responsabile marketing divisione Foodservice Barilla Gabriele Lusignani.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli