02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

PATÉ DI CECI, LASAGNE E BISTECCHINE DI SOIA, SONO ALCUNE PORTATE DEL MENU VEGETARIANO DI CAPODANNO FIRMATO DALLE ASSOCIAZIONI ECO ANIMALISTE GAIA ANIMALI & AMBIENTE E DIAMOCI LA ZAMPA. UN’ALTERNATIVA AL CENONE PER 1 MILIONE DI ITALIANI VEGETARIANI

Paté di ceci, lasagne e bistecchine di soia, tartine con crema di “tonno felice” (felice in realtà è il tonno perché il paté è fatto con farina di ceci), ravioli alle erbette con burro e salvia, zucchine ripiene di bosco e polpettine di verdure alla panna. Sono alcune portate del menu vegetariano firmato dalle associazioni eco-animaliste, Gaia, Animali & Ambiente e Diamoci la Zampa.
Un’alternativa al cenone per 1 milione di italiani vegetariani, per 15 milioni di statunitensi e 6 milioni di inglesi. “In Italia 600 milioni di animali vengono uccisi ogni anno per finire sulla nostra tavola - spiega il presidente di Gaia, Edgar Meyer - si tratta di 570 milioni di polli, 9 milioni di suini, 6 milioni di agnelli, 4 milioni di manzi, 2 di conigli, 2 di vitelli, 3 di pecore e capretti, 500.000 equini”.
“Un mondo, quello vegetariano che ha e ha avuto - continua Meyer - importanti esponenti. 2 fra tutti San Francesco e Gandhi che hanno dimostrato che esiste una scelta alternativa, gustosa, nutriente, non violenta e soprattutto più sana alla carne”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli