02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

Per chi non sa che pesci prendere quest’estate nel “mare” dei programmi Rai arriva “Un Pesce di Nome Tinto!”: dalla creatività degli istrionici conduttori di “Decanter” Fede & Tinto una trasmissione coast to coast per (ri)conoscere il pesce e il mare

Non Solo Vino
Nicola Prudente, in arte Tinto

Porti, mercati, aste del pesce, prodotti locali, sistemi ittici, filiera, consumi, trucchi, ricette, acquisti consapevoli, e tutto quanto possa servire per (ri)conoscere il prodotto più gustoso, nutriente e di stagione, e raccontare il mare da chi lo vive e “lo lavora” quotidianamente. Dall’etere al piccolo schermo, come ama fare l’istrionico duo del programma cult “Decanter” su Radio2 Rai, quest’estate nel “mare” dei programmi Rai, arriva “Un Pesce di Nome Tinto!”, la nuova trasmissione coast to coast nata dalla creatività di Fede & Tinto e dedicata al mondo della pesca, dai litorali e scorci più belli dei mari italiani.
Dieci viaggi per dieci diverse località, con la conduzione, e la circumnavigazione, di Tinto (Nicola Prudente) affiancato da Valentina Tepedino, medico veterinario, specializzato in specie acquatiche.
Un programma realizzato in collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari Forestali per aiutare il consumatore a riconoscere il pesce migliore ed al miglior prezzo. Dal mare alla padella, per chi non sa che pesci prendere (dal 28 giugno alle 8,30 su Rai Due).
Info: www.raidue.rai.it - https://www.facebook.com/pescetinto - https://twitter.com/pescetinto

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli