Annunciata più volte dal suo fondatore Oscar Farienetti, la quotazione in borsa sembra ormai imminente. Secondo i rumors rilanciati da “Mf-Milano Finanza”, a breve potrebbe arrivare l’Offerta pubblica iniziale (Ipo), dato che, riporta il sito www.affaritaliani.it, “tra metà e fine ottobre sarà convocato un consiglio d’amministrazione di Eataly nel quale sarà avviato il percorso che porterà alla quotazione a Piazza Affari”.
A gestire la procedura sarà Unicredit. “L’obiettivo dei soci, a partire dalla famiglia Farinetti che ha la quota di controllo della holding Eainvest (che detiene il 57,94% di Eataly), affiancata dal Clubitaly promosso dalla Tip del banchiere Gianni Tamburi con il 19,74% e da Coop Alleanza 3.0 (1,3%) è quello di portare sul listino milanese un terzo del capitale. Il flottante, infatti, complessivamente e dopo l’esercizio della greenshoe da parte degli istituti di credito collocatori, sarà del 33%”.
Niente aumenti di capitale in vista: per il collocamento, gli attuali azionisti cederanno, pro-quota, i loro pacchetti azionari. La quotazione potrebbe arrivare entro la metà del 2018.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025