02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

PER IL CIBO SI SPENDE SEMPRE MENO: DOPO IL CALO DEL 2010 ANCHE IL 2011 PARTE CON IL SEGNO MENO (-1,2%), MENTRE AUMENTA ALL’8% L’INCIDENZA DEI DISCOUNT SUI CANALI DISTRIBUTIVI. LO RILEVA FEDERALIMENTARE SUI DATI ISTAT

Malgrado i recuperi di export e produzione, sul settore alimentare pesa lo scenario di consumi in flessione e dopo il calo dello 0,3% delle vendite alimentari nel 2010, anche il 2011 si apre con il segno meno (-1,2%) riaccendendo i timori per la perdita di valore aggiunto che pesa sull’industria alimentare e l’agricoltura. Un altro dato che contribuisce a disegnare un quadro nuovo nel mondo dei consumi alimentari, è quello relativo all’ascesa della spesa low cost, con l’incidenza dei discount nell’universo dei canali distribuitivi, che ha raggiunto l’8%. È quanto rilevato da Federalimentare, sulla base dei dati Istat.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli