02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

Per lo shopping alimentare nel mondo società cinesi e di Hong Kong hanno speso 12,3 miliardi di dollari negli ultimi mesi. In Europa tocca alla pizza, con l’acquisto di Hony Capital della catena britannica PizzaExpress per 900 milioni di sterline

Per fare shopping di marchi alimentari nel mondo società cinesi o di Hong Kong, nei soli ultimi mesi, hanno speso circa 12,3 miliardi di dollari per acquisizioni all’estero o investimenti nel comparto alimentare. In Europa, ora è la volta della pizza, con l’acquisto da parte del fondo Hony Capital della celebra catena britannica PizzaExpress, per 900 milioni di sterline, da Gondola, società detenuta dal fondo di privaty equity Cinven. Lo riferisce la Bloomberg, ricordando, tra le maggiori acquisizioni nel settore agroalimentare, l’americana Smithfield, il maggior produttore mondiale di carne di maiale, e quello di cereali Weetabix, finiti in mani asiatiche.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli